Avv. Francesco Scarongella, dottore in giurisprudenza, offre consulenza specialistica in diritto societario, diritto dei contratti e diritto della crisi d'impresa.
Laureato in Giurisprudenza d’Impresa presso l’Università degli Studi di Bari discutendo una tesi in diritto privato sul tema “I contratti nella reti d’impresa” e conseguendo la votazione di 110 e lode. Consegue il Dottorato di Ricerca in Dottrine Generali del Diritto (curriculum privatistico) presso l’Università degli Studi di Foggia aderente alla Scuola Interdottorale dell’Università Cà Foscari di Venezia discutendo una tesi sul tema “La rilevanza giuridica dell’identità”.
È componente della cattedra di diritto privato presso l’Università degli Studi di Bari, ove svolge attività seminariali, di tutor presso la Scuola di Specializzazione delle professioni legali e di docente in Master. È autore di pubblicazioni su riviste giuridiche in tema di contratti e diritto dell’impresa. Esercita la professione di avvocato dal 2012, anno dal quale è iscritto all’albo degli avvocati del Foro di Trani, maturando esperienza nel settore del diritto societario, diritto dei contratti, diritto della crisi d’impresa.